Skip to content
Menu Chiudi

Chi sono

PSL 7314 2

Luciano Paselli. Fotografo, padre, artista, più o meno marito, collezionista

Fotografo, padre, artista, più o meno marito, bevitore equilibrato di gin tonic, amante dei fiori del suo giardino, collezionista delle cose più disparate e disperate, esteta, tuttofare.

La traiettoria universitaria di Paselli è stata segnata dall’eclettismo: dopo aver brillato all’esame scritto per la Bauer di Milano, non entra per la sua giovane età. Inizia quindi il DAMS arte di Bologna, dove il richiamo della pratica lo porta nel mentre a iscriversi a un corso tecnico di fotografia allo IED di Milano, ampliando così le sue conoscenze.

Conseguita la laurea, già si trova immerso nel mondo professionale con YOOX a Bologna. Ciao Bauer.

Dopo circa 8 anni decide di lasciare l’azienda, sentendosi troppo limitato. Infatti, la sua visione della fotografia va oltre la mera tecnica: ogni scatto è un’opera d’arte, frutto di una meticolosa scelta di location, props e un sapiente posizionamento delle luci, che insieme creano immagini di potente impatto visivo.

La vena artistica e creativa di Paselli permea ogni aspetto del suo lavoro, facendo di ogni progetto un esempio di come la tecnica fotografica possa andare oltre la semplice documentazione per toccare le corde dell’estetica e dell’emozione.


Definirlo è un rebus; Luciano Paselli è un’unica entità in forme molteplici…



PetriPaselli

Un duo artistico

  • Due amici d’infanzia

    Nel lontano 2007, Paselli fonda col suo amico d’infanzia Matteo Petri il duo artistico PetriPaselli. Oltre al mezzo fotografico, i due lavorano col video, le installazioni e l’editoria, esplorando l’affascinante mondo dell’accumulo, del collezionismo e dei ricordi d’infanzia. Con un tocco di ironia irresistibile, giocano sull’equilibrio tra memoria privata e collettiva, spingendo il pubblico in un viaggio inaspettato di introspezione. E mentre all’inizio le loro opere possono sembrare leggere e giocose, si rivelano poi avere un sottotesto profondo e un pizzico di amarezza, conducendo a riflessioni sul mondo moderno, l’accumulo e tutto ciò che ne deriva.

Visita petripaselli.com

in7

sevizi di post produzione per brand che vogliono emergere

  • L’ossessione della perfezione

    Nel 2015 Paselli traccia una nuova rotta nel suo mondo fotografico fondando IN7, un’agenzia dove la maestria fotografica incontra l’arte del ritocco digitale. Alla guida come direttore creativo, Paselli infonde nel suo team una dedizione assoluta alla perfezione dell’immagine, con una cura ossessiva che va dal click iniziale fino all’ultima sfumatura in post-produzione. Il caffè scorre a fiumi mentre le menti creative lavorano senza sosta, trasformando ogni progetto in una testimonianza di bellezza sublime.
    L’agenzia di Paselli è un tempio moderno dell’immagine, dove la passione per il dettaglio trascende l’ordinario. Ogni set è un palcoscenico e ogni immagine una storia, combinando la precisione di un orologiaio con l’ispirazione di un poeta.
    Con un impegno incondizionato verso l’arte visiva, Paselli e il suo team non si fermano mai di fronte a una sfida per raggiungere la quintessenza dell’immagine ideale che rimarrà per sempre impressa nella memoria.
    L’approccio dell’agenzia si basa su un impegno incondizionato all’arte del visivo, dove nulla è lasciato al caso e ogni immagine è un inno alla bellezza, rifinita fino a raggiungere la quintessenza dell’immagine ideale.
    Con un occhio sempre rivolto all’eccellenza, Paselli e il suo team non si fermano mai di fronte a una sfida, spingendosi oltre i limiti della creatività per catturare la perfezione in ogni scatto e creare immagini che restano impresse nella memoria.

Visita in7.it